Wallitaly S.r.l.s. © 2026 Tutti i diritti riservati
Piazzetta Primo Modin, 12, 35129 - Padova (PD) - Veneto - Italia - Italy
info@wallitaly.it - P.IVA/CF : 05446970286

Wallbox 1P7K
COMPATTA. CONNESSA. SEMPLICE.
Semplifica la ricarica del tuo veicolo elettrico a casa con un caricabatterie per veicoli elettrici sicuro, affidabile ed economico.
Scopri i numerosi vantaggi dell'acquisto di una stazione di ricarica 1P7K di tipo 2.




La stazione di ricarica per veicoli elettrici (EV) di tipo 2 monofase da 240 V carica qualsiasi veicolo elettrico fino a 3 volte più velocemente di una normale presa a muro, con impostazioni di amperaggio flessibili da 6 A a 32 A.
Funziona con auto completamente elettriche e ibride plug-in, testato su tutti i modelli EV sul mercato: Dacia Spring, Renault ZOE, Hyundai Kona e loniq, Kia NIRO, Volkswagen ID.3, ID.4, Nissan LEAF, Tesla Models S, 3, X, Y, BMW i3, Jaguar I-PACE e altro ancora.
Potenza flessibile, molteplici possibilità. Capacità regolabile da 1,4 kW / 6 A a 7,4 kW / 32 A, offrendoti la flessibilità di collegarti a circuiti di potenza inferiore quando non è richiesta la massima potenza e di amplificare quando sei pronto per una maggiore potenza.



Il modulo opzionale EM permette il bilanciamento automatico della potenza di ricarica in base al consumo energetico della casa in modo che la potenza istantanea totale rimanga al di sotto del limite massimo della connessione principale.
Quando si installano più stazioni di ricarica sullo stesso circuito elettrico per caricare in sicurezza più veicoli elettrici contemporaneamente. La gestione intelligente dell'alimentazione integrata nel modulo opzionale EM bilancia automaticamente la potenza di ricarica per garantire la distribuzione dell'energia in maniera più efficiente.
Utilizzando il modulo opzionale EM è possibile controllare come viene utilizzata l'energia generata dai pannelli fotovoltaici. L'utente può scegliere dall'applicazione mobile una delle 3 modalità di ricarica disponibili: Potenza, Ibrida, Verde.

Caratteristiche tecniche
Connettività
Integrazioni
Standard
Certificazioni:
OCPP 1.6

Accessori


Il modulo aggiuntivo per il bilanciamento del carico consente di gestire e bilanciare i carichi dell'impianto elettrico con il caricatore per veicoli elettrici in modo che il consumo energetico rimanga entro il limite impostato nell'interruttore principale.
Modalità di bilanciamento del carico:
Disabilitato
Questa modalità disabilita qualsiasi tipo di bilanciamento del carico, ma continua a riportare i valori misurati.
Potenza
Questa è la modalità di funzionamento normale, che assicura che il limite dell'interruttore impostato non venga superato. Qualsiasi caricatore collegato regolerà automaticamente la sua potenza di carica per rispettare il limite impostato.
Ibrida
La modalità ibrida ti consente di utilizzare i tuoi pannelli solari e reindirizzare l'energia in eccesso nella ricarica della tua auto. Invece di immettere l'eccedenza nella rete, questa modalità regolerà la corrente di
carica, in modo che tutta l'energia eccedente venga utilizzata per la carica. Se non è disponibile alcuna eccedenza, questa modalità consentirà comunque di caricare con la corrente di carica minima.
Verde
La modalità Verde ricaricherà la tua auto solo con energia verde: solo se è disponibile una quantità eccedente di energia solare, la ricarica inizierà e utilizzerà tale eccedenza. Se la produzione di energia solare scende al di sotto della corrente di carica minima, la ricarica si interromperà finché l'energia solare non sarà nuovamente disponibile.
Wallitaly S.r.l.s. © 2026 Tutti i diritti riservati
Piazzetta Primo Modin, 12, 35129 - Padova (PD) - Veneto - Italia - Italy
info@wallitaly.it - P.IVA/CF : 05446970286